Idee decorazione tavola di Pasqua per bambini

idee decorazione tavola Pasqua

Prepararsi per la Pasqua è sempre un momento di grande allegria, soprattutto quando coinvolgiamo i più piccoli nella preparazione e nella decorazione della tavola festiva. Quest’anno, vogliamo presentarvi alcune idee per la decorazione della tavola di Pasqua con bambini, che renderanno la festa ancora più speciale e coinvolgente!

Idee decorazione della tavola di Pasqua per creare una tavola scenografica

Immaginate di sedervi attorno a una tavola colorata e allegra, con centrotavola che raccontano una storia divertente e coinvolgente. Che ne dite di realizzare un centrotavola che rappresenta un dolce coniglietto addormentato, mentre tutte le uova scappano dal cestino che doveva costruire? Questa idea che vi proponiamo è perfetta per aggiungere alla tavola le uova colorate realizzate dai bambini e ovetti pasquali o ricette con uova colorate per la decorazione della tavola di Pasqua con bambini .

Scopri la mostra linea di decorazioni fai da te per la tavola di Pasqua con bambini: Centrotavola coniglietto e set centrotavola Uova Pasquali in fuga!

Set centrotavola Pasqua uova di Pasqua in fuga

Utilizzando del cartoncino riciclato, potrete dare forma al centrotavola coniglietto addormentato vicino al cestino delle uova, e alle uova realizzate in cartoncino che scappano dal cestino. Un allegro pulcino è appoggiato sulla testolina del coniglio, mentre altri pulcini vagano per la tavola, decorando cestini di uova e prelibatezze pasquali.

Decorate la tavola aggiungendo le uova colorate dai bambini, si inseriranno perfettamente in questa scenografia pasquale che decora la tavola!

Nella fuga, un ovetto è finito gambe in l’aria

L’idea perfetta per prepararsi alla caccia alle uova

Ma la sorpresa non finisce qui! Questa scenografia pasquale è perfetta per introdurre i bambini al gioco delle caccia alle uova di pasqua. Una tradizione inglese ormai giunta fino a noi perchè amata dai bambini. Potrete nascondere un uovo speciale e tante piccole uova da regalare ai bambini. Raccontate ai bambini che le tante uova sono scappate dal cestino e dovranno aiutare il coniglio e riportarle nel cestino prima che si svegli. Così, potrete organizzare una divertente caccia al tesoro pasquale, invitando i piccoli a cercare l’uovo per scoprire quale sorpresa li attende.

Queste idee per la decorazione della tavola di Pasqua con bambini non solo renderanno l’ambiente irresistibilmente accattivante, ma permetteranno anche ai più piccoli di partecipare attivamente alla preparazione delle decorazioni, stimolando la loro creatività e fantasia. Quindi, mettiamoci all’opera e prepariamoci a celebrare la Pasqua in modo davvero speciale, insieme ai nostri piccoli artisti!